collane

Elenco delle collane

Considerando tutti gli scritti di Pasquale Scalpellino, quelli del movimento letterario del Pandemismo e quelli di tutti gli autori che collaborano con entrambi, all’interno di questo sito troverete numerosissimi romanzi, raccolte e racconti.

Risulta dunque funzionale suddividere il tutto in collane ben specifiche così da poter essere più facilmente raggiungibile per tematica.

Way Out è la collana che contiene le tredici opere di Pasquale Scalpellino, che lo hanno aiutato a sviluppare la struttura del genere del Racconto Frammentato (il volume 12, “Sangue e cemento”, e il volume 13, “La croce nel giardino”, saranno pubblicati in cartaceo ed ebook durante il mese di agosto 2020)

Pandemismo è la collana che contiene tutti i racconti, le raccolte e i romanzi scritti da tutti gli autori del movimento.

Horror Souls è una collana personale di Pasquale Scalpellino, in cui sono contenute le sue raccolte di racconti horror, ispirate dalle capitali mondiali e ambientate nei luoghi reali delle specifiche città, utilizzando come elementi narrativi le varie tradizioni moderne e passate e le atmosfere cupe presenti, per ricreare così in svariati racconti l’anima spaventosa della capitale visitata dall’autore.

Fractured è la nuovissima collana di Pasquale Scalpellino in cui sono e saranno contenuti tutti i successivi nuovi romanzi e tutte le nuove raccolte che risponderanno al genere del Racconto Frammentato, la cui struttura è stata affinata e resa definitiva nei 13 volumi della collana Way Out. “Depression”, romanzo già concluso dallo scrittore, sarà il primo libro a farvi parte e sarà pubblicato in ebook e cartaceo nel corso di agosto 2020.